Argo: ben affleck regista di un cast stellare

IL THRILLER DI PROSSIMA USCITA COLPISCE LA TROUPE IMPEGNATA SUL SET

Argo, il thriller prodotto, diretto e interpretato dal premio oscar Ben Affleck ha tutte le carte per vincere numerosi riconoscimenti. Il primo indizio lo da la trama dal fortissimo impatto adrenalinico. Iran, 4 novembre 1979, sei americani riescono a sfuggire a un raid organizzato da un gruppo di militanti iraniani nell’ambasciata USA e a rifuggiarsi a casa dell’ambasciatore del Canada Ken Taylor. Consapevole di avere pochissime possibilità di salvarsi e con una manciata di ore a disposizione l’agente della CIA specialista in azioni di infiltrazioni Tony Mendez architetta un piano spettacolare di fuga.

Tratto da una storia vera, lo sceneggiatore Chris Terrio si è ispirato a un compendio del Master in Disguise Antonio Mendez e ad un articolo della rivista Wired Magazine dal titolo “The Great Escape,” diJoshuah Bearman. Raccontare storie forti che riconducono anche a temi d’attualità è ormai una prerogativa di Affleck e più ancora di George Clooney, anche lui produttore, che con i suoi ultimi film, come anche Syriana, si è esposto sempre di più per raccontare verità anche scomode.

Un altro importante punto a favore del film lo da la troupe di alta qualità e il cast stellare, che lo rendono uno dei film a cui lavorano più premi Oscar. Da Affleck a Clooney che lo producono, al compositore Alexander Desplat candidato a 4 premi Oscar, al direttore della fotografia Rodrigo Pieto candidato con il suo I Segreti di Brokeback Mountain alla costumista Jacqueline West. Nel cast compaioni Brian Cranston, visto già nella serie televisiva Breaking Bad, il premio Oscar Alan Arkin, Johnn Goodman, Tate Donovan e Kerry Bishe tanto per citarne alcuni. Argo uscirà nelle sale italiane l’8 novembre.

(4 ottobre 2012)

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook