Box office: film italiani in ripresa

VIVA L’ITALIA SBANCA LA CLASSIFICA DEI FILM PIÙ VISTI DEL WEEK END

Doveva arrivare un film che racconta, con amara ironia, quel che siamo. Un film verità che si basa proprio sull’incapacità di dire menzogne (per colpa di una malattia, ovvio, non per amor di moralità) per rianimare il cinema italiano che negli ultimi mesi ha patito la valanga di film arrivata da oltreoceano. Ed è Viva l’Italia questa settimana ad essere al primo posto del box office a soli quattro giorni dalla sua uscita in sala con un incasso di 1.463.987 euro. Bene anche per Io e te che in questa valanga di orsetti coattissimi, Belve, Gladiatori e horror riesce comunque ad emergere in un settimo posto di tutto rispetto, specialmente considerando che nell’ultimo periodo i film nostrani hanno faticato ad entrare in top ten.

Con la speranza che la vetta sia ancora nostra ci godiamo questo successo e con successo possiamo ammettere, per una volta, che è meritato.

(29 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook