Dexter 7: season premier

IL PRIMO ATTESISSIMO EPISODIO DI UNA STAGIONE DECISIVA PER DEXTER E DEBRA MORGAN

L’ultimo episodio della sesta stagione di Dexter ci ha lasciati tutti col fiato sospeso, soprattutto a causa di due scoperte importanti che il personaggio di Debra ha fatto nel corso delle ultime puntate. Ha innanzi tutto capito di essere innamorata di suo fratello, anzi, del suo fratellastro Dexter e, dopo aver fatto molta fatica per accettarlo, ha deciso di parlarne con lui. Armata di buoni propositi, si reca nella chiesa in cui il serial killer di turno portava le sue vittime e vede proprio il suo amato fratellino che punta un pugnale nel cuore del criminale.  

Così si chiuse l’anno scorso una stagione piena di colpi di scena, come ogni stagione di questa bellissima e avvincente serie televisiva del resto, ma la settima promette davvero bene. Si presenta come una serie di episodi più attivi, in cui gli eventi accadono più velocemente e le questioni da risolvere sono quanto mai spinose; il montaggio dal ritmo frenetico, i movimenti di macchina insolitamente veloci e le angolazioni delle inquadrature lievemente distorte, ci mostrano un primo episodio visivamente accattivante.

Chi ha buon occhio e conosce davvero bene la serie, noterà inoltre che i titoli di testa si tingono di un rosso di stagione in stagione sempre più carico, sempre più scuro. Come è scuro l’animo del protagonista, che con il passare del tempo capisce sempre di più di dover convivere per tutta la vita con «l’oscuro passeggero» che lo accompagna. Debra però non è pronta a questo e non deve saperlo.

Si apre per Dexter una durissima sfida: mentire a sua sorella perché non capisca che lui è un serial killer. Debra però non è certo ingenua e inizia, dopo un primo momento in cui sembrava credere alle giustificazioni del fratello, ad indagare sull’accaduto. Le torna subito alla mente la terribile esperienza con Rudy/Brian, fratello naturale di Dexter che si finse suo amante per poi catturarla e tentare di ucciderla su di un tavolo, nello stesso modo in cui il protagonista della serie ha ucciso Travis Marshall, killer della sesta stagione.

Insomma, la tensione sale, il rapporto tra i due protagonisti dovrà cambiare ma non si può prevedere che direzione prenderà: i due diventeranno amanti? E quanto tempo impiegherà Debra a capire che suo fratello è un serial killer? Forse Dexter riuscirà a tenerle tutto nascosto? Per non parlare di Viktor Baskov, ricercato della stagione, colpevole dell’uccisione di una ragazza e di un agente del dipartimento della polizia di Miami. Anche se le questioni principali si avviano alla conclusione, ogni personaggio secondario (Maria LaGuerta, Angel Batista e Joey Quinn) avrà comunque il suo spazio, gli autori non lasceranno nulla in sospeso fino alla conclusione di una storia, iniziata nel 2006, che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

(5 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook