Dracula 3d: una clip in anteprima anticipa il nuovo film di dario argento

IL REGISTA DELL’HORROR NOSTRANO  ALLE PRESE CON IL CONTE PIU’ INQUIETANTE DELLA LETTERATURA GOTICA

Un breve filmato, carico di  una sinistra sensualità, mostra il conte Dracula bramare avidamente il collo di una delle sue prede.  Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che si prospetta nella nuova pellicola siglata dal professionista del terrore Dario Argento, in uscita il 22 novembre.    

Nel cast troviamo sua figlia Asia Argento, alla sua quinta partecipazione in un film del padre, Thomas Kretschmann, Miriam Giovanelli e Rutger Hauer.

L’ambientazione è il tradizionale castello del conte vampiro, isolato tra i boschi della Transilvania, così come anche la storia riprende i personaggi e gli sviluppi dell’originale letterario di Bram Stoker, non senza il tocco creativo dato dal regista e dai suoi collaboratori, tra cui spicca Luciano Tovoli, direttore della fotografia, già per i film Suspiria e Tenebre, e Claudio Simonetti, il compositore delle musiche, a cui va il merito di aver realizzato la celebre colonna sonora di Profondo Rosso. L’uso del 3D, infine, non può che conferire maggior suspance ad una trama nota ma sempre avvincente, proiettando lo spettatore, avvolto dal buio rassicurante della sala cinematografica, direttamente dentro il tenebroso scenario da brivido del film.

Maria Teresa Limosa 

(31 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori