il venditore di medicine: antonio morabito torna con un film denuncia

IL REGISTA PORTA AL CINEMA GLI SCANDALI FARMACEUTICI

Sono quasi finite le riprese de Il venditore di medicine, secondo lungometraggio di Antonio Morabito. Il film, che si sta girando in Puglia, avrà per protagonista Claudio Santamaria, affiancato da Isabella Ferrari. L’attore, nei panni di Bruno, informatore farmaceutico, dovrà vedersela con la sua azienda, che sta effettuando tagli al personale e soprattutto con la sua capo area che pretende da lui sempre più produttività.

Un film sulle dinamiche sociali e di potere del nostro paese che, per confessione stessa del regista, poteva benissimo adattarsi a qualsiasi altro campo aziendale. Non c’entrano quindi gli scandali di malasanità che, proprio negli ultimi tempi, avevano colpito la Puglia ma anche la Liguria.

Nella pellicola, che non è un’ inchiesta giornalistica, tiene a precisare l’autore stesso, vengono fuori i dubbi di un uomo sottoposto a una pressione fuori dall’ordinario, facente parte di un meccanismo che ormai ha inquinato la società moderna. Secondo il regista però, da situazioni come queste, anche se difficile, ci si può sempre ribellare.

Aspettiamo quindi di vedere Il venditore di medicine sui nostri schermi nella prima metà del 2013.

Valerio Amer

(21 ottobre 2012)

 

About Collaboratori Esterni 377 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori