I’ve seen films: premiato il film "la casa di ester"

IL CORTO DI STEFANO CHIODINI HA RICECVUTO UNA MEZIONE SPECIALE DA RUTGER HAUER

La Casa di Ester continua a ricevere riconoscimenti. Dopo essere stato premiato dal Globo d’Oro, dal Circeo Film Festival e dal Salento Finibus Terrae, il corto diretto da Stefano Chiodini ha ricevuto una menzione speciale, stavolta internazionale, durante I’ve Seen Films – International Film Festival.

Il Festival tenutosi a Milano è stato organizzato da Rutger Hauer, il famoso replicante di Blade Runner, che ha premiato in prima persona il regista italiano. A competere insieme a Chiodini c’erano un centinaio di lavori selezionati da oltre 4000, inviati da 103 diverse nazioni. Oltre a Hauer, la giuria era composta dall’attrice Joan Chen e dal regista Robert Rodriguez, lo stesso di Sin City e Machete.

Il motivo di tanto successo è chiaro, La Casa di Ester racconta una vicenda drammatica e attuale, quella della violenza domestica, dal forte impatto emotivo. Interpretato da Cecilia Dazzi e Sergio Albelli, vanta una collaborazione con la Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group, con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges e il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot. 

(23 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook