Jodie Foster sarà la regista di Money Monster

L’ATTRICE AMERICANA PROBABILMENTE DIRIGERÀ UN THRILLER

Effettivamente non si sentiva parlare di lei da un po’. L’ultimo film di cui Jodie Foster è stata protagonista è Carnage, uscito nel 2011. Da allora, si erano perse le sue tracce. L’attrice statunitense però non è stata con le mani in mano, ma anzi si è resa partecipe e ideatrice di tanti progetti che adesso stanno iniziando a prendere corpo.

Con grande stupore infatti, si è appresa la notizia che tornerà dietro la macchina da presa per girare Money Monster, un thriller. La trama ha per protagonista un uomo che durante una trasmissione televisiva sequestra il presentatore, dato che lo ritiene la causa dei suoi mali. Mali, dovuti ad un fatto avvenuto tempo prima: l’uomo infatti, era intervenuto nel programma chiedendo aiuto al conduttore, il consiglio del quale avrebbe ridotto il poveretto sul lastrico.

Storia avvincente ma non troppo, vedremo forse il prossimo anno come la Foster affronterà questo nuovo lavoro da regista – aveva infatti già firmato la regia di Un salto nel buio, Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze, The Beaver.

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook