Kick ass 2: il 15 agosto nei cinema

RITORNANO SUL GRANDE SCHERMO I DILETTANTI IN CALZAMAGLIA

Dopo il grande successo di Kick Ass, la Universal Pictures ha rilasciato la sinossi ufficiale del sequel, che sarà diretto da Jeff Wadlow, già autore del discreto Never Back Down.

Assieme a Kick Ass, Hit Girl e Red Mist (che ha cambiato nome in Mother Fucker) in questo nuovo capitolo ci sarà il Colonnello a stelle e strisce, interpretato da Jim Carrey.

Dave, aka Kick Ass, affronterà la lega malvagia del Mother Fucker con un’improvvisata lega di paladini in calzamglia, la Justice Forever.

Ci sono tutti i presupposti per tanta azione e ironia che hanno fatto di Kick Ass uno dei film di genere, o meglio di “non genere” di tutti i tempi. Sicuramente l’apporto che potrà dare il regista sarà importante. Ci aspettiamo combattimenti studiati e calibrati, degni del suo ultimo film sulle arti marziali miste. Nulla a che vedere con gli Avengers della Marvel, certo ma Kick Ass 2 promette bene e i fan sono già in attesa per quello che sicuramente sarà un successo. Di fatti la serie non si pone come rivale dei “veri” supereroi, ma come una chiave di lettura diversa di quel mondo sognato un po’ da tutti.

L’uscita del film, che ha come sottotitolo “Balls to the Wall”, è prevista nelle sale il 15 agosto 2013. Preparate le calzamaglie!

(20 ottobre 2012)

Valerio Amer

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori