Kristen stewart e robert pattinson pronti a dire addio a twilight

I DUE ATTORI SALUTANO I VAMPIRI MENTRE È GIÀ CACCIA AL NUOVO EREDE

La saga di Twilight è, nel bene o nel male, volta al termine ed è ora per i protagonisti di tirare le somme di questa avventura, che ha influenzato così profondamente sia vita pubblica che soprattutto privata.

Pronta a lasciarsi alle spalle vampiri e licantropi è sicuramente Kristen Stewart, la Bella Swoon dei film “Ora non c’è più stress, Bella non appartiene più a me e io non appartengo piu’ a lei. In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, me li porto tutti dentro. Con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perchè non ho convissuto con nessun altro personaggio per cinque anni”.

Sull’ultimo lavoro, il quarto capitolo Breaking Dawn aggiunge ““E’ come l’aspettavo dal primo film. Non sopportavo più di stare a guardare gli altri mentre affrontavano i pericoli. Bella ora è potente e coraggiosa. Forse le spettatrici si identificheranno meno con lei, ma per me è stato più divertente”

Mentre Robert Pattinson, patner di Kristen sul set e teoricamente nella vita, è più nostalgico quando afferma che vestirebbe nuovamente i panni del vampiro Edward solo se a scrivere il continuo potrebbe essere solo Stephanie Meyer, la creatrice dell’universo Twilight, per l’attore è più difficile lasciare andare la saga anche perchè grazie ai film la sua vita ha subito una rivoluzione radicale

“Non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, nè di vivere in America. L’aspetto negativo è che sarebbe stato meglio fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro”. 

Nel frattempo il mondo di hollywood (e la fantasia dei fans sfegatati) ha già spostato la sua attenzione sul futuro erede della saga, individuando un possibile candidato in Beautiful Creatures, di Andrew A. Kosove che spiega “E’ una pura coincidenza che loro finiscono e noi cominciamo. Ma certo la successione a Twilight è il gioco più popolare praticato oggi a Hollywood. Nessuno può avere la certezza di replicarne il successo, ma qualità e cura si'”.

Anche se noi ci auguriamo per Kosove che qualità e cura siano superiori a quelli a cui siamo stati abituati…

(25 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook