“lincoln” di steven spielberg: proiezione a sorpresa al new york film festival

IERI SERA È STATO PROIETTATO A SORPRESA AL NEW YORK FILM FESTIVAL IL NUOVO FILM DI STEVEN SPIELBERG “LINCOLN” IN UNA VERSIONE NON DEFINITIVA

La vera anteprima del film sarà il prossimo 8 novembre all’AFI Fest, ma ieri sera pochi fortunati hanno potuto assistere alla presentazione al New York Film Festival di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che punta dritto a vincere parecchi Premi Oscar. La pellicola è stata proiettata in una versione non definitiva ed il pubblico in sala ha accolto il film in maniera trionfale.

Nonostante infatti sia stato vietato di pubblicare recensioni su Lincoln prima del 9 novembre, gli spettatori hanno potuto tweettare le loro impressioni e c’è chi si è spinto anche oltre, dichiarando che l’interpretazione di Daniel Day-Lewis del 16esimo presidente degli Stati Uniti è semplicemente sublime e , il direttore della fotografia Kaminski , il montatore Michael Kahn e il compositore John Williams.

Insomma pare che Steven Spielberg questa volta abbia fatto tutto bene per vincere più statuette possibili. Del resto l’anno scorso riscosse grande successo al New York Film Festival il film di Martin Scorsese Hugo Cabret e poi sappiamo come è andata a finire per la pellicola la notte degli Oscar…

(9 Ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook