Lo hobbit: arrivano le carte da gioco

NUOVI ARRIVI TRA IL MERCHANDISE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SECONDA TRILOGIA DI PETER JACKSON

Quando un film, riscuotono un successo planetario, si sa, tutto ciò che gli gira intorno è fonte di guadagno per i produttori e oggetto del desiderio degli spettatori. Se poi il film in questione (o meglio, la trilogia di film) è tratto da uno dei romanzi più famosi dell’Occidente, la portata del fenomeno si moltiplica esponenzialmente. È il caso di Lo Hobbit: un viaggio inaspettato che vede il catalogo del suo merchandise arricchirsi di un elemento nuovo ed inedito per un prodotto cinematografico: le carte da gioco.

Un po’ come è successo con Il Signore degli Anelli, illustrato in occasione dei cinquant’anni dalla morte dell’autore J. R. R. Tolkien dal genio del bianco e nero Alan Lee, anche il film diretto da Peter Jackson e scritto insieme a Fran Walsh, Philippa Boyens e Gullermo del Toro. La serie di carte da gioco è infatti illustrata molto bene e con grande cura: le creature dell’universo inventato da Tolkien sono riportate quasi tutte con perizia di particolari.

Il film Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, primo di tre film tratti dal romanzo Lo Hobbit, uscirà il 13 dicembre nelle sale italiane.

(22 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook