Lo hobbit: svelata la durata del primo film

IL PREQUEL DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI REGALA AI FAN NUOVE PILLOLE QUOTIDIANE 

Mentre manca più di un mese al momento in cui Lo Hobbit sarà proiettato integralmente, ogni giorno sul web compaiono ulteriori dettagli circa la più attesa pellicola di genere fantasy degli ultimi tempi, che continua a proporre il repertorio letterario di R.R.Tolkien sul grande schermo. 

Il regista Peter Jackson ha dichiarato sulle pagine dell’Empire che il film durerà 2 ore e 40 minuti, come si può leggere dalle sue stesse parole: “Credo che sarà una decina di minuti più corto rispetto a La Compagnia dell’Anello. Quindi sarà ufficialmente il nostro film più corto sulla Terra di Mezzo. Intendo dire che La Compagnia era di poco sotto le tre ore, mentre questo è circa 2 ore e 40 minuti al momento”, completamente all’insegna dell’avventura e degli effetti speciali in 3D.

Nel primo capitolo di quella che sarà una nuova trilogia, lo stregone Gandalf, interpretato sempre da Ian McKellen, spinge con sé Bilbo, Martin Freeman, alla ricerca del tesoro dei nani sottratto dal drago Smaug. Al loro seguito, tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia, ossia Richard Armitage. Nel corso dell’impresa faranno l’incontro di Gollum, Andy Serkis, il quale è in possesso dell’Unico Anello.

Rimaniamo sintonizzati su quello che può essere considerato un vero e proprio caso mediatico. 

Maria Teresa Limosa

(25 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 376 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori