Medfilm festival 2012: dal 19 al 28 ottobre all’auditorium conciliazione

IL CINEMA DEL MEDITERRANEO IN MOSTRA A ROMA CON LA SUA 18° EDIZIONE

Nell’anno europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni con l’Adesione del Presidente della Repubblica, MedFilm Festival diventa maggiorenne. Ai blocchi di partenza la 18° edizione della kermesse cinematografica più antica della Capitale che rinnova l’appuntamento di Roma con i protagonisti del cinema del Mediterraneo e che quest’anno anticipa le date ad ottobre, dal 19 al 28. Confermati i luoghi: Auditorium della Conciliazione e Casa del Cinema:

> Auditorium Conciliazione / 19 e 26 ottobre ore 20.00

> Casa del Cinema / dal 22 al 28 ottobre dalle 10.00 alle 24.00

> Spazio Cervantes / dal 20 al 24 ottobre dalle 21.00 alle 24.00

 

Offrendo continuità ad un progetto di alto profilo culturale e istituzionale che accoglie, da 18 anni, nei luoghi più prestigiosi della Capitale, le cinematografie e le delegazioni artistiche e istituzionali provenienti da 40 paesi, MEDFILM sostiene e promuove il ruolo dell’Italia quale ponte ideale per favorire la reciproca conoscenza e l’integrazione tra i popoli che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo.

A simboleggiare e promuovere il dialogo artistico e culturale tra i Paesi dell’area euro-mediterranea, il festival proporrà un ricco programma: un cartellone di 86 film, documentari e cortometraggi come sempre variopinto, eterogeneo e stimolante, il consueto mappamondo di pellicole, rigorosamente in lingua originale, ma sottotitolate, e rigorosamente di qualità. I film sono accompagnati da ospiti internazionali di assoluto rilievo.

 Dai Balcani, lungo i confini del Sahara, fino alle porte d’Oriente verrà proposto al pubblico  del MedFilm un viaggio dai contenuti intensi, per provare a declinare insieme il tema del cambiamento, un’occasione preziosa per scoprire e far emergere punti di contatto e linguaggi condivisi.

(16 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook