New york comic-con: dall’horror a 007

DIFFUSI TEASER TRAILER DI CARRIE E SKYFALL

Carrie White è un’adolescente sgraziata e introversa che vive con sua madre, una fanatica religiosa, in una cittadina americana di provincia ed è continuamente vessata dai suoi compagni di scuola. Al suo aspetto fisico assolutamente ordinario, si contrappongono gli straordinari poteri soprannaturali di cui la ragazza è dotata, che le permetteranno di vendicarsi di tutti gli abusi subiti in occasione del ballo di fine anno scolastico al quale è stata invitata con un intento malefico.

Ecco in poche righe il plot dell’atteso remake di Kimberly Peirce: un riadattamento complesso del film di De Palma del 1976, Carrie- Lo sguardo di Satana. 
Nei giorni scorsi è stato presentato al pubblico del Comic Con di New York un breve, apocalittico teaser trailer. Sequenze svelate dopo la diffusione sul web di un sanguinosissimo poster che potete vedere qui a lato. 

Nelle immagini è ritratto un edificio in fiamme, una serie di auto incendiate, e in sequenza altre distruzioni. Poi la macchina da presa va a chiudere la scena con un primo piano su un’adolescente coperta di sangue. Una voce fuori campo recita: “Non era un mostro. Era solo una ragazza”.
Applausi in sala e brividi lungo la schiena per i presenti….

Il Comic Con è stata anche l’occasione per una presentazione con le due attrici protagoniste: Chloe Moretz e Julianne Moore, applaudite e accolte da una sonora ovazione. 
La regista. Kimberly Peirce ha svelato che il film seguirà più da vicino il romanzo di King e si concentrerà molto sul rapporto tra Carrie e sua madre.

Sempre durante la rassegna che si sta svolgendo in questi giorni nella Grande Mela sono state inoltre presentate delle sequenze inedite del nuovo, attesissimo film di James Bond: Skyfall.
Finalmente dopo tanta attesa vediamo l’agente segreto più famoso del mondo alle prese con un combattimento mozzafiato su un treno in corsa.
Il finale dello scontro non è quello atteso dai molti, ma forse più di ogni altra spiegazione può dare un senso immediato alla scelta del titolo del cinquantesimo film dedicato all’agente di sua maestà la Regina.

(15 ottobre 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook