New york comic-con: dilaga l’horror made in usa

ANCHE LA GRANDE MELA, DOPO SAN DIEGO, HA MOLTO DA OFFRIRE AGLI APPASSIONATI DI BLOCKBUSTER

Per chi avesse voglia di qualche anticipazione sugli eventi cinematografici e televisivi della prossima stagione e soprattutto per chiunque abbia nostalgia del Comic-Con di San Diego, ecco che anche New York offre interessanti panel, nonché varie indiscrezioni su quello che le grandi produzioni hollywoodiane offriranno nei prossimi mesi.

Mentre i cosplay dei personaggi Marvel, ma non solo, affollano le sale, un Ingegnere alto due metri offre delucidazioni sull’edizione Home Video di Prometheus in attesa di vedere se le varie scene inedite offriranno risposte ai troppi interrogativi lasciati in sospeso dal film di Scott.

Ma parliamo di serie tv: è proprio di qualche giorno la notizia fresca che l’Agente Coulson –interpretato da Clark Gregg-, noto personaggio degli Avengers, sarà uno dei protagonisti del pilot dell’imminente serie sullo SHIELD, il cui pilot verrà diretto e co-sceneggiato proprio da Joss Whedon. Sono state presentate inoltre alcune immagini dai prossimi episodi di Arrow e 666 Park Avenue che hanno sconvolto il pubblico affamato di nuovi eventi televisivi.

Riguardo i film horror della prossima stagione, hanno fatto salire le attese le prime immagini dei remake di Carrie e La casa, ma niente ha alimentato le speranze dei fan del genere quanto la presentazione di alcune immagini di The Conjuring, diretto da James Wan (Saw), film sui fantasmi interpretato da Vera Farmiga, Patrick Wilson e Ron Livingston, che prometterà sani brividi estivi: l’uscita è infatti prevista per luglio, almeno negli USA. Lo stesso regista ha annunciato il sequel di Insidious in cui ritroverà ancora una volta Patrick Wilson.

Anche il prossimo evento del Festival di Roma Beautiful Creatures è stato presentato al pubblico, ricevendo una buona accoglienza: che sia veramente il nuovo franchise di punta dopo la fine di Twilight?

La sensazione è che nei prossimi giorni continueremo a sentirne delle belle…

(15 ottobre 2012)

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook