Peanuts: un film sulle avventure di snoopy e co. in arrivo nel 2015

NEL 65MO ANIVERSARIO DELLA LORO NASCITA I FUMETTI DISEGNATI DA CHARLES SCHULZ ARRIVANO SUL GRANDE SCHERMO

Sembrano ancora giovani eppure i Peanuts nel 2015 compieranno i loro primi 65 anni. Ed è per festeggiare questo evento che La Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull’amato e iconico franchise di Charles Schulz che uscirà il 25 novembre del 2015.

Oltre a essere il compleanno di Snoopy e co. nel 2015 cadrà il 50mo anniversario del debutto della striscia a fumetti dei “Peanuts” e il 50esimo anniversario dello speciale televisivo, A Charlie Brown Christmas. L’accordo arriva al culmine di due anni di trattative – basati sulla direzione creativa del film – tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz. L’accordo è stato annunciato oggi da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation.

Charles Schulz ha disegnato la più popolare e influente striscia a fumetti di tutti i tempi, che è stata letta quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi. Oltre alla famosa striscia, gli speciali televisivi delle vacanze dei Peanuts come It’s The Great Pumpkin, Charlie Brown hanno vinto Premi Emmy e continuano ad essere molto seguiti durante il prime time in TV.



Steve Martino, che precedentemente ha portato sul grande schermo (con Jimmy Hayward) Ortone e il mondo dei Chi della Fox/Blue Sky. Martino ha anche diretto (con Michael Thurmeier) il recente successo della Fox L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva, dirigerà il film dei Peanuts. La sceneggiatura è di Craig Schulz con il team di scrittori composto da Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Craig Schulz e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote di Mr. Schulz, insieme a Uliano, saranno i produttori.


(10 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook