Robert downey jr. e guy ritchie ancora insieme… per uno spot

IL FORTUNATO TEAM DI “SHERLOCK HOLMES” SI RIUNISCE PER PUBLICIZZARE IL VIDEOGIOCO “CALL OF DUTY: BLACK OPS II”

L’abbinamento cinema-videogiochi raramente ha funzionato, eppure qualcosa potrebbe cambiare nell’immediato (come potrebbe dimostrare l’annunciato adattamento di Assassin’s Creed). Lo spot realizzato da Guy Ritchie di Call of Duty: Black Ops II sembra quasi testimone di un’eventuale trasposizione cinematografica ‘videogiocosa’ che il regista inglese potrebbe dirigere nell’immediato futuro.

Per l’occasione il regista dei due Sherlock Holmes e Rocknrolla (per chi scrive, il suo miglior film) si è riunito assieme a Robert Downey Jr, con cui ha lavorato già due volte. L’attore, uno dei volti più noti e redditizi ora in attività a Hollywood, appare in un divertente cameo che sembra far riferimento sia a Iron Man (la sua entrata guarda caso è accompagnata da un brano degli Ac/Dc) sia a Air America, uno dei suoi primi film in cui interpretava un pilota d’aerei professionista… ruolo che ricopre tutt’ora in questo divertente video promozionale.

Le atmosfere ricalcano lo spot di Call of Duty: Modern Warfare 3 interpretato da Jonah Hill e Sam Worthington: chissà che uno di questi tre attori non appaia proprio in un eventuale adattamento della saga di videogame di guerra. Nel caso, noi saremo i primi a farvelo sapere…

(30 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook