Serie tv: quali ritroveremo nel 2014?

LISTA AGGIORNATA DEI PROMOSSI E BOCCIATI DAGLI SPETTATORI 

Made in Jersey e La vita segreta di una teenager americana sono state le prime serie tv cancellate quest’anno. La CBS ha deciso di sospendere le avventure di Janet Montgomery, giovane avvocato di umili origini alle prese con un prestigioso studio legale, i cui componenti non gradiscono la sua presenza. La scelta di cancellarlo è stata presa dopo i bassi risultati dell’audience: il primo episodio era stato visto da 7,8 milioni di telespettatori (1.1% dei 18-49 anni) e il secondo da 6.8 milioni (0.8%). Questi risultati molto bassi hanno portato il network a mandare in onda al suo posto CSI: New York.

La vita segreta di una teenager americana chiude per motivi diversi. Certo, dopo cinque anni i rating sono scesi ma niente di allarmante. La sospensione è stata decisa perché i protagonisti non sono più adolescenti, sono cresciuti e cinque anni per raccontare la storia di un’adolescente che entra nell’età adulta in modo prematuro rimanendo incinta sembrano sufficienti per la Abc Family. Poi, c’è la sensazione che i teen drama di questo tipo abbiano fatto il loro corso… A volte bisogna sapere fermarsi.

Poi c’è un anno di pausa per Louie, la commedia di Fx con protagonista Louie C.K. Torneranno nel 2014, il tempo per il protagonista e gli sceneggiatori di preparare al meglio i nuovi episodi. Rinnovi per la Fox con The Mindy Project e Ben and Kate che dovrebbero rimanere in onda quest’anno.  In TV quest’anno anche Revolution, Go on The New Normal che vanno in onda su Nbc.

Abc Family ha rinnovato Pretty Little Liars per una quarta stagione da 24 episodi che inizierà il 23 ottobre negli Stati Uniti. La terza stagione del teen mistery aveva ottenuto degli ascolti superiori ai due milioni di telespettatori, il rinnovo era scontato! I dodici primi episodi sono già andati in onda durante l’estate a hanno lasciato i fan sospesi ad una notizia per lo meno intrigante…

Quarta stagione anche per la serie TV di Martin Scorsese Boardwalk Empire, decisione presa dalla Hbo tre settimane dopo l’inizio della terza serie che sta andando in onda oltre oceano. Proibizione, armi e bravi attori continuano ad appassionare milioni di persone! La scorsa stagione della serie aveva ottenuto una media di 8.6 milioni di telespettatori (comprese le repliche, le registrazioni Dvr e la visione on demand).

L’unica cosa che ci rimane da fare è aspettare le diffusioni sui canali italiani, sperando di vederle a breve!

Flavia Nicolò

(11 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori