Tarantino a gennaio a roma per presentare django unchained: e il festival?

IL REGISTA PRESENTERÀ A GENNAIO ALL’AUDITORIUM IL SUO ULTIMO FILM “DJANGO UNCHAINED”.
USCITA ITALIANA PREVISTA PER IL 17 GENNAIO 

La prima notizia è che alla fine Quentin Tarantino ha deciso di non mandare Django Unchained al Festival del Film di Roma organizzato da Marco Muller. La seconda notizia, così come riportato quest’oggi dal quotidiano Il Messaggero è che il regista verrà in Italia per promuovere il suo film, ma solo a gennaio 2013, ovvero in occasione dell’uscita nelle sale italiane del suo western.

Quindi sembra ormai esclusa la sua presenza durante i giorni del Festival, ma quasi certa la sua “vacanza” nella Capitale, durante la quale Marco Muller organizzerà una “grande festa con tutto il cast”, così come lo stesso direttore artistico del Film Festival di Roma ha dichiarato.

Insomma se in un primo momento, dopo la conferenza stampa, si era sperato nella presenza di Quentin Tarantino al Festival (anche solo per portare glamour sul red carpet), secondo le fonti che circolano negli ambienti festivalieri, la dichiarazione di Muller era legata più che altro a questo evento di gennaio e non a qualcosa da realizzare durante la kermesse cinematografica romana.

Ovviamente per sapere se Tarantino sarà ospite al Festival di Roma, che si svolgerà dal 9 al 17 novembre prossimo, non resta che attendere il programma ufficiale della manifestazione. Quello che è certo è che Django Unchained non sarà uno dei due film a sorpresa. Comunque sapere che tutto il cast del film (Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christpher Walz, Samuel L. Jackson) sarà a Roma, ci lascia decisamente con meno amaro in bocca.

(22 Ottobre 2012)

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook