“the twilight saga: new moon”: questa sera su italia uno

IL SECONDO CAPITOLO DELLA TEEN SAGA PIÙ AMATA DEL GRANDE SCHERMO, STASERA IN ONDA ALLE 21:10 SU ITALIA UNO

Queste gioie hanno violenta fine. Uscito nel 2009, un anno dopo Twilight il secondo capitolo cinematografico della teen movie saga vampiresca tratta dalla serie di best seller firmati da Stephanie Mayer riparte con questa frase che sa un po’ di epitaffio.

La storia tra la mortale Bella Swan (Kristen Stewart) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) sembra ancora destinata a essere un amore impossibile dopo la decisione del ragazzo di andare via per proteggere la sua donna.

La regia di Chris Weitz che insieme al fratello Paul diresse il primo American Pie da a questo secondo film della saga risulta leggermente più fresca nel raccontare l’universo giovanile rispetto a quella di Catherine Hardwicke.

130 minuti passati a guardare Bella che pur di sentirsi vicina all’amato si spinge verso pericoli sempre maggiori affiancata da Jacob Black (Taylor Lautner), membro della misteriosa tribù dei Quileute e suo amico d’infanzia sono decisamente troppi. Ma almeno tra bellocci licantropi a torso nudo e scene degne di un’antologia del trash il lavoro risulta, tutto sommato, meno soporifero del suo predecessore. Ma infondo la frase clou del lungometraggio non fidarti dei vampiri, fidati sembra quasi un consiglio spassionato allo spettatore. 

The Twilight Saga: New Moon andrà in onda questa sera in prima serata alle 21:10 su Italia Uno. 

(8 Ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook