Titanic: jack poteva sopravvivere

LA RISPOSTA ARRIVA DA PARTE DEL TEAM DEI MYTHBUSTERS E SCIOCCA IL REGISTA JAMES CAMERON

Qualche tempo fa, vi avevamo segnalato che James Cameron si era organizzato con il team dei Mythbusters (letteralmente ‘rompitori di miti’, in onda su Discovery Channel) per provare se effettivamente alla fine di Titanic Jack potesse sopravvivere insieme a Rosie, se i due avessero condiviso la piccola zattera.

Era già stato provato che pur in uno spazio così ristretto due persone potessero c’entrare benissimo, ma Cameron aveva già spiegato che in ballo c’era la questione della galleggiabilità, arrivando a dire che se Jack si fosse arrampicato sulla zattera, lui e Rose si sarebbero trovati in parte sotto l’acqua e la morte per ipotermia sarebbe arrivata lenta e dolorosa per entrambi.

Mythbusters ha ora testato le varie possibilità con cui i due amanti avrebbero potuto sopravvivere. A quanto pare se Rose avesse legato la giacchetta di salvataggio alla tavola, avrebbe fatto in modo da mantenere lei e Jack al di sopra dell’acqua.

Quando il regista ha visto i risultati (James Cameron del resto ha sempre sostenuto che Jack non poteva sopravvivere!), a prima vista scioccato, ha risposto con un secco  ‘really?’. Ha infine affermato che per un realismo più efficace, avrebbe dovuto utilizzare una tavola più piccola, rendendosi conto di aver sbagliato.

Qui potete vedere il video con il famigerato team distruttore di miti e il regista multimilionario. 

(10 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook