“un giorno questo dolore ti sarÀ utile” meglio su itunes che nelle sale

IL FILM DI ROBERTO FAENZA TRATTO DAL BEST SELLER DI PETER CAMERON STA SCALANDOLA CLASSIFICA ON DEMAND

Presentato lo scorso anno al Festival Internazionale del Film di Roma, Un giorno questo dolore ti sarà utile, primo film americano di Roberto Faenza, è uscito la scorsa settimana in pochissime sale americane. Il film è tratto dall’omonimo best seller di Peter Cameron, che ha appassionato ad inizio Millennio una intera generazione di teen agers e non solo.

La storia di James Svenk, protagonista di Un giorno questo dolore ti sarà utile, portata sul grande schermo però a quanto pare non ha convinto i distributori americani che hanno deciso di optare per una distribuzione alternativa: poche sale e film subito on demand su iTunes. E qui la sorpresa?

Infatti nonostante la pellicola non abbia riscontrato un grande interesse nel buio della sale, sta scalando velocemente la classifica su iTunes, esordendo all’11esimo posto. “Siamo già all’undicesimo posto su iTunes dopo un solo giorno di offerta, notevole risultato”, ha commentato Faenza che ha presentato la pellicola prodotta da Elda Ferri in un cinema di Greenwich Village a New York.

Insomma a quanto pare anche il mondo della distribuzione sta lentamente cominciando ad adeguarsi al mondo del web. Staremo a vedere se il film diventerà un piccolo cult per tutti quelli che hanno amato il romanzo di Peter Cameron. 

 

(9 ottobre 2012)

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook