Venuto al mondo: trailer ufficiale e clip inedita

DALL’8 NOVEMBRE AL CINEMA IL NUOVO FILM DI CASTELLITTO TRATTO DAL ROMANZO DELLA CONSORTE

Torna la Mazzantini/Castellitto S.P.A. sul grande schermo; presentato per la prima volta al Festival di Toronto, Venuto al Mondo sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 8 novembre.

Ancora una volta Castellitto decide di dirigere un film tratto da romanzo di sua moglie Margareth, la quale ha partecipato alla stesura della sceneggiatura, e ancora una volta la protagonista del lungometraggio sarà la bellissima Penelope Cruz, straordinaria già nei panni di Italia in Venuto al mondo.

In quel del Festival di Toronto la pellicola, il cui titolo internazionale è Twice born, fu accolta in maniera fredda dal pubblico e dalla critica. Stessa cosa è accaduta a San Sebastiàn.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma (Penelope Cruz) si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo (Emile Hirsch). Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Del cast del lungometraggio fanno parte anche lo stesso regista Adnan Hasković, il figlio del regista Pietro Castellitto (infondo la coppia ha detto “per noi la famiglia è tutto”), Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan e Jovan Divjak.

A poche settimane dall’uscita la Medusa ha rilasciato il trailer italiano e qui una clip esclusiva che immortala un’intensa interpretazione di Penelope Cruz.

(24 ottobre 2012)

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook