Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

CONSIGLI E “KEEP OUT” SULLE NOVITÀ DEL GRANDE SCHERMO

Ci siamo lasciati alle spalle il primo fine settimana dedicato al cinema che parte dal giovedì. D’ora in avanti, lo ricordiamo, le uscite cinematografiche sono fissate non più al venerdì ma al giorno prima, per dare modo agli spettatori di godersi maggiormente e più a lungo le nuove release. In testa al box office italiano troviamo L’era glaciale 4 – continenti alla deriva, seguito dalla new entry della scorsa settimana Ted, e inaspettatamente bene è andato anche Step up 4. Quest’ 11 ottobre a scalare la classifica degli incassi ci penseranno tante altri film attesi, di cui vi andiamo a parlare per evitarvi delusioni impreviste.

FILM IN SALA:

ON THE ROAD – Per curiosi della beat generation

La tanto attesa trasposizione cinematografica del fenomeno letterario di Jack Kerouac arriva nelle sale. Il protagonista Sal (figura letteraria che personifica Kerouac stesso) inizia un viaggio alla ricerca di sé stesso e alla scoperta di un mondo da cui trarre emozioni da narrare, insieme all’amico Dean e sua moglie Marylou. Fotografia mozzafiato, colonna sonora suggestiva, buona l’interpretazione del cast: la nota negativa sta nel fatto che l’adattamento si discosta un po’ dal libro, e gli amanti dello scrittore potrebbero rimanere delusi.

PARANORMAN – Per curiosi bambini ma non troppo

Universal Pictures presenta un film d’animazione il cui protagonista è un bambino dalla personalità introversa che parla con i morti. Solitario ed emarginato in un primo momento, il ragazzo sarà costretto ad improvvisarsi “salvatore” quando la città in cui vive viene prese d’assalto dagli zombie. Un lavoro per i piccoli dicevamo, ma non solo: è presente infatti una critica alla società americana che forse solo i più grandi possono capire.

KILLER JOE – Per amanti del thriller

Finalmente nelle sale italiane dopo anni di attesa, Killer Joe è la storia di un ragazzo/spacciatore che si indebita per colpa della madre che gli nasconde la droga. Per trovare i soldi e saldare il credito decide di ingaggiare un killer che uccida la madre per incassare la polizza sulla sua vita. A pagare Killer Joe nel frattempo, ci pensa in natura la sorella dello spacciatore. Un fantastico Matthew McConaughey accompagnato da una buona sceneggiatura rendono il film davvero interessante.

TUTTI I SANTI GIORNI – Per amanti di Virzì

Della serie: gli opposti si attraggono. Vanno d’amore e d’accordo Guido e Antonia, nonostante i caratteri molto diversi, fin quando non decido di avere un figlio. Commedia che ci offre uno spaccato sui problemi che oggi affronta la generazione dei trentenni, è una buona opera cinematografica. L’unico neo sta nel fatto che la figura di Guido viene poco analizzata rispetto alla ragazza.

TOTAL RECALL – Per NON curiosi

Quanto gli piacciono ad Hollywood i remake? TANTO. Eccone un altro, una nuova trasposizione dell’omonimo capolavoro di fantascienza degli anni ’80. Agli amanti dell’originale consigliamo di stare alla larga, vi verranno i brividi a vedere un Colin Farrell per niente in parte, che prende il posto di Schwarzenegger. A chi l’originale non l’ha visto, forse potrebbe anche risultare interessante.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook