Hitchcock: jessica biel e scarlett johansson presentano il film

ALLA PREMIERE NEWYORKESE LE DUE ATTRICI PROTAGONISTE ASSOLUTE DEL RED CARPET

Premiere splendida per Hitchcock, presentato ieri a New York. Il merito era tutto di Jessica Biel e Scarlett JohansSon, protagoniste del film, entrambe favolose sul red carpet.

Un film simile non ha comunque bisogno di splendide attrici per attirare l’attenzione. Diretto da Sacha Grey, racconta la travagliata storia della creazione di Psyco, una tra le più famose pellicole del re dell’horror. Un’idea interessante, che ha raccolto intorno a se alte aspettative anche grazie al cast stellare.

Oltre alla Johanson che intepreta Janet Leigh, eroina del film la cui morte ha sconvolto il pubblico di tutto il mondo, e la Biel nei panni della sorella, il protagonista indiscusso è certamente Anthony Hopkins, identico al geniale regista sia nei modi che nell’aspetto grazie a un sapiente trucco. Accanto a lui Helen Mirrer, ovvero Alma Reville, l’amata moglie di Hitchcock di cui il film racconterà la storia.

Antony Perkins, il Norman Bates di Psyco, sarà invece interpretato da James D’Arcy. Grandi aspettative portano a volte grandi delusioni, e la stroncatura del film firmata Variety sembra rinvigorire questa idea ma con una storia e un cast simile è avventato e poco sicuro non dare una seconda opportunità.

Chance che qui in Italia ci sarà data il 21 Febbraio, data di uscita nei nostri cinema.


About admin 2554 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook