Il cavaliere oscuro-il ritorno: dal 4 dicembre in dvd e blu-ray

DOPO IL SUCCESSO SUL GRANDE SCHERMO ARRIVANO NEI NEGOZI LE AVVENTURE DI BATMAN

Dal 4 dicembre, la fantastica sfida tra Batman e Bane di Il cavaliere oscuro-il ritorno, terzo e ultimo capitolo della saga sull’eroe pipistrello di Cristopher Nolan sarà disponibile in dvd e blu-ray. La Warner home video, inoltre, in vista del Natale rilascerà il cofanetto che conterrà l’intera trilogia: Il Cavaliere Oscuro, che include Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Il dvd e il blu-ray del film che la scorsa estate è stato campione d’incassi e che vede nel cast Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Marion Cotillard, Gary Oldman, Morgan Freeman e Joseph Gordon-Levitt, avrà molti contenuti speciali:

– La Batmobile: Per scoprire com’è nata e come si è evoluta questa vera e propria icona culturale.

– Prologo: Dirottamento ad alta quota – Segmento sulla produzione della sequenza iniziale del film. 

– Dietro la produzione di Gotham – Segmento sulla progettazione e realizzazione del nascondiglio di Bane.

– Ritorno alla Bat-caverna – Segmento sulla ricostruzione della Bat-caverna contenente anche riprese al rallentatore della costruzione del set e interviste a chi lo ha realizzato.

– Il pipistrello – Segmento sulla progettazione, costruzione e utilizzo del Pipistrello con dettagli sui diversi congegni costruiti per dare l’illusione del volo.

– Luci e ombre in un grande formato – Il metodo usati nella fotografia per dare a Gotham l’autenticità che emerge.

– Batman contro Bane – Un segmento sulla preparazione e l’allenamento per il combattimento tra Batman e Bane.

– Arsenale approvato – Segmento sulle acrobazie, comprese le sequenze girate dall’unità modello.

– Il Pit – Segmento sulla costruzione e sull’importanza tematica del set.

– La distruzione nel giorno della partita – Segmento sulle sequenze della distruzione che ha luogo nello Stadio di Gotham.

– Distruggere una via cittadina – Segmento sugli effetti speciali usati per simulare la distruzione della strada che Blake sta percorrendo.

– Il canto – Segmento sull’evoluzione della colonna sonora del film.

– La guerra in Wall Street – Segmento sul coordinamento per la realizzazione della battaglia a Wall Street per la quale è stato necessario impiegare centinaia di comparse e chiudere la parte sud di Manhattan.

– Corsa al Reattore – Segmento sulla sequenza dell’inseguimento mozzafiato girata a Pittsburgh e a Los Angeles.

– Il percorso del Cavaliere Oscuro – Un segmento sull’evoluzione di Bruce Wayne/Batman nel corso della trilogia e come lo ritroviamo ne Il ritorno.

– La resa dei conti a Gotham – Segmento su Bane che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, il suo fisico, la sua maschera e i suoi costumi.

– Una ragazza deve mangiare – Segmento su Selina Kyle che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, i suoi costumi e l’allenamento per il combattimento.

– La fine di una leggenda – Le conclusioni dei realizzatori del film su ciò che è stato necessario fare per rendere Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno l’epica conclusione della Leggenda Oscura.

– Archivio trailer.

– Galleria di immagini promozionale.

– Copia Digitale.

 

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook