Itaker: proiezione e conferenza stampa a roma

Appuntamento importante nella mattinata di domani presso la casa del Cinema a Roma.

Dopo la proiezione in anteprima nazionale del Trailer del film domenica scorsa durante la rassegna Film4Meeting, si terrà la conferenza stampa e la proiezione del film ITAKER.
È con grande piacere che diamo notizia di questo evento dopo aver avuto come ospiti il regista Toni Trupia ed il protagonista Francesco Scianna.

Itaker è il racconto di un viaggio dall’Italia alla Germania, nel 1962, un viaggio particolare. A compierlo è Pietro, un bambino di 9 anni orfano di madre, partito per ritrovare il padre emigrato, di cui da tempo non si hanno notizie. Con lui, un sedicente amico del padre, Benito, un giovane uomo dai trascorsi dubbi in cerca in Germania di un riscatto personale.
Sul loro percorso Pietro e Benito incontrano mondi diversi: quello della fabbrica di Bochum, la comunità italiana in città (gli itaker, “italianacci”, uno dei tanti appellativi degli emigrati italiani in Germania); il mondo dei magliari, del contrabbando – fatto di valigie ed espedienti – quello dell’incontro non sempre pacifico tra italiani e tedeschi. Diverse piccole patrie in cerca di identità

All’incontro, che ricordiamo si svolgerà nella splendida cornice della Casa del Cinema  a Villa Borghese nella mattinata di domani alle 10e3,0 saranno presenti il regista Toni Trupia e il cast, Francesco Scianna, Michele Placido, Nicola Nocella, Andrea Trovato, Vincenzo Peluso, Pietro Bontempo, il piccolo Tiziano Talarico.

Vi aspettiamo numerosi.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook