Matt groening wince il premio wga (writers guild of america)

A LUI IL MERITO DI AVER RESO I SIMPSON ANCORA UN GRANDE SUCCESSO

Se non sapete chi è Matt Groening la cosa ci preoccupa, perché tutti sanno (o dovrebbero sapere) che è stato l’inventore di un piccolo spettacolo televisivo chiamato The Simpsons. Ultra-arci-noto. Lo show è andato in onda per più di 20 anni ed è diventato un cult per intere generazioni grazie al suo umorismo sovversivo ed un’impronta indelebile sulla cultura pop americana. E con una sigla inconfondibile. 

Non c’è da stupirsi se quindi sia stato selezionato come il vincitore del premio alla miglior sceneggiatura dei WGA, ovvero Writers Guild of America. Il presidente Christopher Keyser in persona gli assegnerà tale riconoscimento, che entra in possesso di chi contribuisce a dare con merito “un contributo eccezionale alla professione di scrittore d’animazione”. Quindi sicuramente Groening lo merita!

Ovviamente, questo non è l’unico premio ricevuto dalla mente dei Simpsons ricevuto, dato che nell’ultimo il cast tecnico ha fatto incetta di assegnazioni da una parte e l’altra dell’America, ma non solo, dato che i suoi personaggi capitanati da Homer sono conosciuti al pubblico di tutto il mondo. Groening ha anche ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame all’inizio di quest’anno, in concomitanza con la messa in onda della puntata numero 500 dei Simpsons andata in onda sul canale televisivo della Fox.