Roma film fest: il mouse d’oro a "the motel life"

IL FILM DEI FRATELLI POLSKI VINCE IL PREMIO DELLA CRITICA ONLINE, SECONDO GREENWAY

Il Mouse d’Oro, premio della critica online, è nato nel 2009, su idea di Hideout.it. In quattro anni il premio è cresciuto, coinvolgendo una giuria sempre più numerosa e variegata, fino a raggiungere un totale di 73 tra le migliori webzine italiane, per un totale di oltre 100 giurati.

Presente in tutti i principali festival di cinema italiani, per la quarta volta la speciale giuria del Mouse d’oro ha votato i film del Festival Internazionale del Film di Roma, assegnando due riconoscimenti: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento all’opera presentata al di fuori del concorso ufficiale.

I giurati singoli esprimono un voto numerico (da 1 a 10 compresi mezzi punti) per tutti i film presenti alla Mostra. La classifica viene stilata calcolando la media di voto distinta per webzine, dalla quale si ottiene la media totale definitiva.

Il vincitore del 4° Mouse d’Oro al 7° Festival Internazionale del Film di Roma è orgogliosa di comunicare di aver assegnato i seguenti riconoscimenti:

  • Mouse d’Oro 2012 a The Motel Life di Alan e Gabe Polski:
  • Mouse d’Argento 2012 a Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenway:

 

Nel 2011 vinsero, rispettivamente, Cosa piove dal cielo? di Sebastiàn Borensztein (vincitore anche del premio ufficiale) e Project Nim di James Marsh.

I giurati, in continua crescita, sono centinaia, tutti collaboratori di siti internet. Un premio, ma anche un circuito di appassionati addetti ai lavori che nel tempo è diventato un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

Ma non solo: negli ultimi due anni, infatti, il Mouse d’Oro a Roma coincide anche con quello delle giuria ufficiale. Succederà ance quest’anno?

Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi e commenti, nonché l’albo d’oro delle edizioni precedenti. Il Mouse d’oro è anche su Facebook e Twitter (@mousedoro).

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook