Roma film fest – l’isola dell’angelo caduto: scheda film

AL FESTIVAL DI ROMA L’ESORDIO CINEMATOGRAFICO DELL’APPREZZATO SCRITTORE CARLO LUCARELLI

GENERE: Thriller

NAZIONE: Italia

REGIA: Carlo Lucarelli

CAST: Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello

Carlo Lucarelli per il suo esordio dietro la macchina da presa ha deciso di adattare uno dei suoi romanzi più apprezzati, L’isola dell’angelo caduto, occupandosi lui stesso anche della sceneggiatura, per fare in modo che la trasposizione cinematografica della sua opera sia il più fedele possibile alle sue intenzioni di scrittore.

Nel 1925, mentre Mussolini e il suo regime sono in rapida ascesa, accadono omicidi e apparizioni misteriose in un’isola usata come colonia penale per delinquenti e prigionieri politici. Una donna vuole scappare da quel posto, ma prima suo marito, un commissario disinteressato alla politica e pieno di disillusioni, deve scoprire il perché e soprattutto il colpevole di quella catena di assassinii.

Nel ruolo del commissario protagonista troviamo il bravo Giampaolo Morelli, noto per aver interpretato il Commissario Coliandro nell’omonima serie diretta dai fratelli Manetti, con cui ha collaborato anche in Piano 17

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook