Tertio millennio film fest: premio rivelazione a tea falco

ALLA GIOVANE ATTRICE UN RICONOSCIMENTO CHE VALORIZZA IN PROSPETTIVA SUL SUO TALENTO  

Tea Falco, ricordiamoci questo nome. La giovane attrice è veramente in rampa di lancio, la sua carriera, grazie al suo talento, sta prendendo il volo come dimostra il Premio Rivelazione degli RdC Awards 2012 che ha ricevuto ieri. Protagonista del film Io e te di Bernardo Bertolucci, la Falco è stata insignita del premio tributato a lei dalla Fondazione Ente dello Spettacolo che ha organizzato la XVI edizione del Tertio Millennio Film Fest, rassegna di cinema spirituale.

Il riconoscimento per l’attrice siciliana dal è stato motivato dalla sua performance “estremamente significativa perchè rende tangibile il sentimento d’inquietudine che attraversa la sua generazione”.  Appena consegnato nelle sue mani il premio, Tea ha ringraziato gli organizzatori dedicandolo “a tutti quei giovani che lottano per cambiare il mondo, nella speranza che lo rendano migliore”.

Il festival autunnale andrà in scena dal 4 al 9 dicembre presso il Cinema Sala Trevi di Roma e avrà come titolo e tematica principale la definizione “’Tra cielo e terra. Il paradosso della realtà: storie di ordinaria grandezza nel cinema contemporaneo”. Tra i film proiettati anche Thy Womb di Brillante Mendoza. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook