Valsele film festival 2012: rassegna in cifre

PRESENTATA A BORDO DELLA MSC CROCIERE LA CONFERENZA STAMPA DELLA RASSEGNA DI CARLO FUMO

Il Valsele Film Festival 2012 ha ottenuto l’importante collaborazione di Radio Kiss Kiss Italia e il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero Per La Cooperazione Internazionale e L’Integrazione, Senato Della Repubblica, Camera Dei Deputati, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Forum Regionale della Gioventù, AGIScuola, Mentoring USA-Italia Onlus e Consorzio del Sistema Turistico Termale Sele-Tanagro ed ha raggiunto il partenariato con i festival cinematografici: Tolentino International Film Festival, Rome Independent Film Festival, Social World Film Festival e Napoli Film Festival.

Inoltre ha raggiunto accordi di collaborazione, promozione e partnership con importanti rappresentanti e società della cinematografia nazionale ed europea (come il sito di broadcast video-web francese Daylimotion.com “19° sito al mondo”) che promozionerà le opere vincitrici sulla propria home-page nazionale, la rivista di cinema Film4Life e la Technicolor Spa. Questi accordi permetteranno alle opere vincitrici ed agli artisti premiati durante il “Valsele International Film Festival 2012” di ottenere una distribuzione e di farsi conoscere nel web ed in dvd ed anche la promozione su magazine e portali internet con diffusione in tutta Europa.

IL FESTIVAL IN CIFRE:

1° ANNO 2009 : Comune di Valva (2.000 presenze – fonte C.C. Colliano)

• 334 articoli web e 45 articoli di giornali nazionali e locali – Video su RAI 1 e SKYTG 24

2° ANNO 2010 : Comune di Valva (5.000 presenze – fonte C.C. Colliano) –

• 176 articoli web e 19 articoli di giornali nazionali e locali

3° ANNO 2011 : Comune di Contursi Terme ( 11.000 presenze – fonte C.C. Contursi Terme)

• 83 articoli web e 21 articoli di giornali nazionali e locali

 Da quest’anno nasce anche la sezione denominata  “Social School Contest”, è rivolta a tutte le scuole, medie e superiori, che hanno sede nei comuni della Provincia di Salerno e in particolar modo nei pressi della valle e della piana del Sele. L’iniziativa si svolgerà il 25 novembre 2012 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 coinvolgendo ben 60 scuole della Provincia di Salerno. Durante la finale del Contest vi sarà la partecipazione di attori, registi ed esperti in campo cinematografico, oltre agli autori dei cortometraggi in concorso.

I corti finalisti sono: “Corti” di Angelo Cretella; “Pizzangrillo” di Marco Gianfreda; “Solo Un Bacio” di Simone Petralia; “Dulce” di Ivan Ruiz Flores; “Deazularrojo” di Ana Lorenz Fonfrìa; “Survive” di Polina Ferari; “Ash” di Qing Chen. Dopo l’evento gli alunni partecipanti, potranno inviarci la loro recensione sui cortometraggi in concorso. L’alunno che stilerà la miglior recensione, verrà premiato durante il “Valsele International Film Festival 2013″, con la possibilità di scrivere sulla nostra rivista di cinema nazionale “Film 4 Life”.

E-MAIL :  valselefilmfestival@gmail.com

INFOLINE : +39 3277958381

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook