Valsele international film festival 2012: il 25 novembre si alza il sipario

LA RASSEGNA DI CORTI NOSTRA MEDIA PARTNER INAUGURA UN RICCO PROGRAMMA

Tra meno di un mese comincerà l’originale e prestigiosa kermesse cinematografica VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (VIFF2012), ideata ed organizzata dal suo direttore artistico, il giovane regista Carlo Fumo. Dopo le prime tre edizioni, il Festival cresce e si arricchisce di contenuti significativi con la presenza di illustri personaggi del mondo della cultura e della cinematografia nazionale ed  internazionale. Quest’anno la quarta edizione del  “Valsele International Film Festival” si svolgerà nel Comune di Eboli, in provincia di Salerno, avendo il suo culmine nella giornata del 25 novembre 2012 quando, nel più grande palazzetto dello sport del Mezzogiorno d’Italia, il Palasele, si terrà un luminoso varietà con tutti i partecipanti alla manifestazione e con novità di respiro internazionale davvero speciali.    

Le precedenti edizioni del Festival hanno avuto un ampio consenso di pubblico ed hanno ottenuto riscontro su tutta la stampa nazionale grazie alla presenza di numerosi ed illustri ospiti e grazie al prezioso e continuo sostegno di partner privati e pubblici, nazionali ed internazionali. Il “Valsele International Film Festival 2012” si strutturerà in intense e variegate attività, tra cui visione di film e cortometraggi, workshop tematici, incontri con esperti della cinematografia a livello nazionale coinvolgendo, quest’anno, soprattutto i giovani e gli studenti delle scuole dell’intera Provincia di Salerno.   

Il Festival 2012 si dividerà in: “Cerimonia di Premiazione” e “Social School Contest”,  evento strategico dedicato alle scuole. Il tema  2012 è: “Comicità”, dedicato alla grande commedia italiana. Inoltre, ha raggiunto accordi di collaborazione, promozione e partnership con importanti rappresentanti e società della cinematografia nazionale ed europea (come il sito di broadcast video-web francese Daylimotion.com “19° sito al mondo”) che promozionerà le opere vincitrici sulla propria home-page nazionale, la rivista di cinema Film4Life e la Technicolor Spa.

Il “Valsele International Film Festival 2012“ si potrà realizzare grazie  agli sponsor: L’ Araba Fenice Hotel & Resort di Altavilla (SA), MSC Crociere,  il Centro Commerciale Le Bolledi Eboli (SA), Tecnoscuola di Edmondo Gallo, Creazioni Parisi di Roberto Parisi Eboli (SA), Galdieri Auto di Salerno, Hotel Terme Capasso di Contursi Terme (SA), il multisala Cinemanuovo di Lioni (AV). L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza alla Mentoring USA- Italia Onlus (organizzazione diretta a prevenire e contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica).

Il Festival 2012 vedrà la partecipazione di molti ed autorevoli ospiti e/o premiati tra cui: l’attore italoamericano John Turturro e gli attori Biagio Izzo e Luca Ward che manderanno un saluto in videomessaggio; i grandi ospiti presenti alla serata saranno: Alessandro Siani, Massimo Boldi, Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Gallo, Roberta Scardola, e ancora Orfeo Orlando, Edoardo De Angelis, Gianluca Ansanelli, Valter D’Errico, Oscar Di Maio, Salvatore Misticone, la produttrice e attrice Marta Bifano, il Maestro Giuseppe Cascella, la cantante di “Amici” Martina Stavolo,  il cantante Davide De Marinis, il compositore Adriano Aponte.

(1 novembre 2012)

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook