Viff 2012: a roma il lancio ufficiale

IL VALSELE FILM FESTIVAL SI PRESENTA ALL’ANICA DI ROMA, MODERA IL DIRETTORE DI FILM4LIFE

Conclusa con successo la presentazione su MCS Crociere, martedì 12 novembre 2012 presso la Sala Cinema Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) di Roma si terrà la conferenza stampa della prestigiosa kermesse cinematografica “Valsele International Film Festival (viff 2012), ideata ed organizzata dal suo direttore artistico, il giovane regista Carlo Fumo.

 Dopo le prime tre edizioni, il Festival cresce e si arricchisce di contenuti significativi con la presenza di illustri personaggi del mondo della cultura e della cinematografia nazionale ed  internazionale. Quest’anno la quarta edizione del  “Valsele International Film Festival” si svolgerà nel Comune di Eboli, in provincia di Salerno, avendo il suo culmine nella giornata del 25 novembre 2012 quando, nel più grande palazzetto dello sport del Mezzogiorno d’Italia, il PALASELE, si terrà un luminoso varietà con tutti i partecipanti alla manifestazione e con novità di respiro internazionale davvero speciali.

Il “Valsele International Film Festival 2012” si strutturerà in intense e variegate attività, tra cui visione di film e cortometraggi, workshop tematici, incontri con esperti della cinematografia a livello nazionale coinvolgendo, quest’anno, soprattutto i giovani e gli studenti delle scuole dell’intera Provincia di Salerno, veri destinatari dell’evento.

 Alla conferenza stampa romana, trampolino di lancio ufficiale per l’intera manifestazione, sarà presente Carlo Fumo – Direttore Artistico e Presidente della rassegna, che illustrerà il programma di questa edizione 2012, insieme ad altri ospiti importanti che saranno premiati e presenti all’evento: Stefania Orlando, Luca Abete, Gianluca Ansanelli, Luca Ward, Roberta Scardola, Massimiliano Gallo, Gianmarco Tognazzi, Remigio Truocchio, Martina Stavolo, Simone Terranova, Marta Bifano, Valter D’Errico e il Maestro Giuseppe Cascella che presenterà il dipinto del Festival 2012.  All’evento parteciperanno anche Alessandro Siani, Massimo Boldi e Salvatore Misticone.

L’intero incasso del VIFF2012 sarà devoluto in beneficenza per la Mentoring USA-ITALIA Onlus che lotta contro la dispersione scolastica e il bullismo. Per questo motivo all’evento Vi sarà l’Onorevole presenza di Mrs. Matilda Raffa Cuomo, presidente di Mentoring USA e madre del Governatore dello Stato di NY Andrew Cuomo.Modera l’incontro Simone Bracci, Direttore Responsabile della rivista online di cinema Film4Life.

Proprio quest’ultimo presenterà, in accordo con il VIFF, la terza edizione di Film4Meeting – Promuoviamo il talento, 3° gala dedicato alla promozione dei giovani italiani. Artisti di cinema che si esibiranno in una perfomance live di fronte ad un pubblico di rinomati addetti ai lavori. Appuntamento assolutamente da non perdere! 

(6 novembre 2012)

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook