Viff 2012: stefania orlando “madrina” alla conferenza stampa

IL VALSELE IERI PRESENTATO A ROMA TRAMITE LE PAROLE DEL SUO CREATORE CARLO FUMO  

Si è conclusa con un augurio speciale di Stefania Orlando la conferenza stampa romana del Valsele Film Festival 2012, di cui è presentatrice ufficiale insieme a Luca Abete. Andato in scena presso lo Spazio F di via Guidubaldo del monte, la conferenza è stata moderata da Simone Bracci, direttore responsabile della rivista online di cinema Film 4 Life, che ha anche introdotto l’evento di domenica 18 novembre: Film4Meeting – Promuoviamo il talento, 3° gala dedicato alla promozione dei giovani italiani.

Giunto alla sua 4° edizione, il VIFF è stato raccontato direttamente dalle parole di Carlo Fumo – Direttore Artistico e Presidente della rassegna, che ha illustrato il programma di questa edizione 2012, insieme ad altri ospiti importanti che saranno premiati e presenti all’evento: Stefania Orlando, come ricordato, il regista Gianluca Ansanelli, la cantante Martina Stavolo e per il social school contest della kermesse Donatello Iacullo.

 All’evento del 25 novembre parteciperanno anche Alessandro Siani, Massimo Boldi, Biagio Izzo e Salvatore Misticone. L’intero incasso del VIFF2012 sarà devoluto in beneficenza per la Mentoring USA-ITALIA Onlus che lotta contro la dispersione scolastica e il bullismo. Ci preme ricordare che il “Valsele International Film Festival 2012” si strutturerà in intense e variegate attività, tra cui visione di film e cortometraggi, workshop tematici, incontri con esperti della cinematografia a livello nazionale coinvolgendo, quest’anno, soprattutto i giovani e gli studenti delle scuole dell’intera Provincia di Salerno, veri destinatari dell’evento.

Per questo motivo all’evento partecierà Mrs. Matilda Raffa Cuomo, presidente di Mentoring USA e madre del Governatore dello Stato di NY Andrew Cuomo. Carlo Fumo e i suoi ospiti hanno raccontato la genesi e il percorso artistico del Valsele, puntando sul binomio gioventù-talenti emergenti che sono il fulcro dell’intera manifestazione, alla quale è prevista un’ampia partecipazione di pubblico, specie considerando la forte connotazione territoriale con Eboli. Ai premiati d’eccellenza andrà il Torre D’Ayala, simbolo del VIFF. 

(15 novembre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook