4.44 last day on earth: abel ferrara arriva su own air

IL REGISTA DEL BRONX LANCIA SULLA PIATTAFORMA WEB IL SUO ULTIMO FILM CON WILLEM DAFOE 

Di molte opere spesso se ne perde traccia, troppa la produzione mondiale “ci” dicono i nostri cari esercenti. Non questa volta, quando un piccolo film di un regista di culto trova il modo di affacciarsi al grande pubblico. Ora vi spieghiamo come. 4.44 Last Day on Earth era un film inedito in Italia, presentato per la prima volta alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2011. Da quel momento è stato proiettato solo negli Stati Uniti fino a ieri, quando è arrivato da noi grazie alla collaborazione tra Own Air e Bim Distribuzione.

Scritto e diretto da Abel Ferrara, il film nasce dall’idea del visionario regista di raccontare la fine del mondo attraverso un approccio intimista e riflessivo. Contrariamente ad altri disaster movies sulla fine del mondo, 4.44 Last Day On Earth non si concentra sugli eventi apocalittici che causano la distruzione del pianeta, ma sul come si possa affrontare l’ultimo giorno sulla Terra.

Una pittrice e il suo compagno, attore, sono i protagonisti di un’Apocalisse profetizzata, annunciata e inevitabile. Questo racconto della fine dell’umanità, è descritto attraverso i sentimenti e le sensazioni della coppia formata da Willem Dafoe e Shanyn Leigh. Le loro emozioni, il loro amore e il loro scontro sono lo sfondo di un mondo che collassa.

Prodotto da Wild Bunch in collaborazione con altre case di produzione, ora avrà possibilità di acquisto e noleggio e lunga vita in home video. La nostra rubrica POPCORN HOMEVIDEO tratterà le tematiche relative allo sfruttamento del web 2.0 per dar nuova visibilità a pellicole che non trovano la via della distribuzione e si lanciano nel mercato del cinema indipendente. Guardiamoci una clip del film, poi ci farete sapere una vostra opinione a:

redazione@filmforlife.org

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook