Afi: il meglio del cinema 2012

L’AMERICAN FILM ISTITUTE HA STILATO LA SUA LISTA DA OSCAR

Di giorno in giorno si alternano i vari festival internazionali che stanno assottigliando la lista dei papabili vincitore dell’Oscar 2013 che sarà assegnato il prossimo febbraio, questa notte è stata la volta dell’American Film Institute che nella sua speciale lista come ogni anno ha racchiuso il meglio del cinema del 2012.

La lista AFI di quest’anno ha decretato come possibili sorprese alcuni film che quasi sicuramente però non riusciranno a rientrare nella speciale nominations per Oscar 2013, film come Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Django Unchained e Moonrise Kingdom nonostante il grande successo avuto pare che rimarranno all’asciutto (almeno per quanto riguarda l’Oscar per il Miglior Film 2013).

A comparire nella lista insieme ai tre già citati però ci sono tutti quelli che quasi sicuramente saranno nella lista finale dei candidati, film che hanno già vinto numerosi premi in giro per il mondo, tra questi spiccano Silver Linings e Operazione Zero Dark Thirty.

Infatti ecco i 10 film più belli del 2012 secondo l’American Film Institute 2012.

Argo
Beasts of the Southern Wild
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Django Unchained
Les Misérables
Lincoln 
Moonrise Kingdom
Operazione Zero Dark Thirt
Silver Linings 
Vita di Pi

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook