Benvenuti al nord: il film vince il biglietto d’oro

IL FILM VINCE PER IL 2012 IL RICONOSCIMENTO DELL’ANEC

L’ANEC Associazione Nazionale Esercenti Cinema come ogni hanno ha essegnato I biglietti d’oro ai film, monitorati da Cinetel, che hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica 2011-2012, con riferimento al periodo 1 dicembre 2011 – 30 novembre 2012 (le rilevazioni sono state chiuse al 25 novembre). I riconoscimenti verranno consegnati mercoledì 5 dicembre, nella serata condotta da Lorena Bianchetti, nell’ambito della 35 edizione delle G ornate Professionali di Cinema, iniziata oggi a Sorrento all’Hilton Sorrento Palace.

Quest’anno il riconoscimento vede al primo posto un lungometraggio tutto italiano, è infatti Benvenuto al nord la pellicola che ha venduto più biglietti in questo 2012 seguito da Madagascar 3: Ricercati in Europa e Sherlock Holmes: gioco di ombre.

Restando nell’ambito del nostro cinema invece i film più visti, dopo Benvenuto al nord che ovviamente si aggiudica anche in questo caso il gradino più alto del podio, Immaturi – Il viaggio e Vacanze di Natale a Cortina. 


About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook