Courmayeur noir festival: jennifer linch presidente di giuria

SARÀ LA CINEASTA AMERICANA A PRESIEDERE LA 22MA EDIZIONE DELLA KERMESSE

Jennifer Linch, cineasta statunitense che partecipò alla kermesse con Surveillance, sarà la presidentessa della giuria per la 22ma edizione del Courmayeur Noir Festival. Giuria che assegnerà Il leone nero per il miglior film e composta da Francesca Neri (in doppia veste di attrice e produttrice), la tedesca Franziska Petri, il regista francese Santiago Amigorena e un autentico personaggio internazionale come il commediografo, regista e attore Pippo Delbono.

Con l’anteprima di Hitchcock di Sacha Gervasi è cominciata a Courmayeur una autentica passerella di novità e personaggi che confermano lo stato di salute di un genere (dal giallo al thriller) che appassiona insieme lettori e spettatori. Oggi, grande attesa per il film di Carl Colby, The Man Nobody Knew dedicato alla controversa figura di suo padre, l’asso delle spie William Colby che guidò la CIA in una delle sue stagioni più avventurose e controverse, tra la guerra in Vietnam, la costruzione di Gladio in Europa, i golpe in Sud America. Attesi anche Dario Argento e Federico Zampaglione con Tulpa interpretato, neanche a dirlo, da Claudia Gerini.

Altra prima in programma quella dell’ultimo film di Gabriele Salvatores, Educazione siberiana tratto dal romanzo di Nicolai Lilin. Tratto dal romanzo omonimo, diventato un caso editoriale, il nuovo film di Gabriele Salvatores mette in scena la comunità siberiana, raccontando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di due amici, Kolima e Gagarin, da sempre educati al rispetto delle regole siberiane: ma di fronte all’avanzare del consumismo e della globalizzazione, si ritroveranno a prendere strade diverse. Tra i protagonisti del film vi sono anche John Malkovich, Peter Stormare e Eleanor Tomlinson. Madrina del Festival sarà Carolina Crescentini.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook