Django unchained: colonna sonora di elisa e morricone

PROMOSSA DA TARANTINO LA SOUNDTRACK E LA BALLATA D’ATMOSFERA DELLA CANTANTE DI MONFALCONE

Si è detto di tutto negli anni, ma che Quentin abbia un orecchio musicale di valore assoluto è un fatto arcinoto. Poteva dunque esimersi dal selezionare maniacalmente la colonna sonora del prossimo suo Django Unchained? Sapete già la risposta è chiaro, il regista di Knoxville ha nelle sue corde una visione musicale che si adagia perfettamente al copione che porta in scena, quasi fosse un recital all’interno di una grande produzione cinematografica.

Per lo spaghetti western in arrivo (17 gennaio), considerata la sua ispirazione di origine italiana ecco presenti il cameo dell’originale Jango, la D è silenziosa, ovvero Franco Nero, uno degli attori di punta della sua personale filmografia adolescenziale e, come già anticipato, il duo Morricone-Elisa in fase di creazione artistica. Il maestro di Roma, classe 1928, dirige una solida base musicale di genere, un arrangiamento western che lo ha reso famoso assieme a Sergio Leone.

Poi, invece, una delle canzoni inedite a far da contorno alla storia di schiavitù e razzismo nella profonda America di fine 800 è quella cantata da Elisa Toffoli, in arte Elisa, forse la voce italiana femminile più fine nel panorama internazionale dell’ultima decade. La sua “ancora qui” la potete ora ascoltare in fondo a questo post, le atmosfere e il suono delicato ci riportano subito in sella al cavallo, arrancando nella neve, cappello ben teso sulla fronte e pistola nel fodero. Proprio come il vendicativo protagonista interpretato da Jamie Foxx. You better listen up! 

Questa invece la soundtrack ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=b_7G2K6YWqc

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook