E.t. di spielberg: dal 10 al 12 dicembre al cinema

PER I 30 ANNI DEL FILM, THE SPACE CINEMA RIPROPONE IL CAPOLAVORO

L’alieno più famoso al mondo non smette di dare notizia. Dopo l’uscita del blu-ray di qualche mese fa, ecco che in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita in sala del film, E.T. – l’extraterrestre approda nuovamente sul grande schermo. Il film cult diretto dal maestro della fantascienza Steven Spielberg sarà infatti proiettato in esclusiva dal circuito The Space Cinema dal 10 al 12 dicembre.

Classe 1982, il capolavoro vanta una lunga lista di riconoscimenti a livello internazionale davvero invidiabile: 4 premi Oscar, 2 Golden Globe,  1 premio BAFTA, 1 Cèsar, e molti altri. Approdato precipitatamente nei cuori del pubblico di ogni età, E.T. ha dato il via a quella serie di film in cui il regista approfondiva tematiche personali, focalizzando l’attenzione sulle emozioni dei suoi personaggi.

Non è la prima volta che opere eccellenti del panorama cinematografiche vengono proiettate nei cinema a distanza di tanti anni, in seguito a restauri della pellicola. Recentemente è stata la volta di Ritorno al Futuro, ad Halloween The Rocky Horror Pictures Show, qualche mese fa C’era una volta in America. Questi eventi esclusivi, il cui obiettivo è far vivere l’emozione del vedere in sala evergreen del mondo del cinema anche a quelle generazioni che non le hanno vissute e non solo, stanno riscuotendo tanto successo da far pensare che potrebbe diventare un appuntamento immancabile nel tempo.

Questa è anche la nostra speranza: sicuramente è una buona occasione per far approcciare target diversi di spettatori alla settima arte.

Di seguito le sale e gli orari delle proiezioni:

The Space Cinema Roma Moderno: h 16,30 – 22

The Space Cinema Roma Parco de Medici: h 15,30 – 18,10

The Space Cinema Guidonia: h 16,00 – 18,30 – 23,00

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook