Frozen: jennifer lee alla regia del film disney

SCELTA LA REGIA, ORA SI PUNTA A FORMARE IL CAST ARTISTICO DEL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE

La regista e sceneggiatrice Jennifer Lee si unisce al regista Chris Buck nella realizzazione del 53° lungometraggio d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, la cui uscita nei cinema è prevista per Dicembre 2013. Lee, che ha contribuito anche alla realizzazione della sceneggiatura del film, è anche una delle autrici del capolavoro Disney di Natale Ralph Spaccatutto.

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo.

Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

L’adattamento cinematografico di Jennifer Lee del racconto di John Steinbeck “Le gesta di re Artù e dei suoi nobili cavalieri” è attualmente in fase di produzione con la Troika Pictures. Lee sta inoltre sviluppando una sceneggiatura originale con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, mentre il suo script originale “Lucid Dreams” è stato scelto dalla Radiant Productions di Wolfgang Peterson. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook