How i met your mother: finale mid season

NESSUNA NOVITÀ SULLA MADRE MA TANTE PER BARNEY E ROBIN

ATTENZIONE! La sesta stagione di How I met your mother è inedita in Italia. I finali di mid season dei quali parleremo in questo articolo seguono la programmazione americana quindi sono SPOILER!

Come preannunciato l’ultimo episodio della sit-com How I met your mother prima della pausa invernale, che durerà sino al 14 gennaio 2013, è stato doppio. Due puntate in una che non hanno aggiunto niente al leit motiv della serie: chi sarà la sposa di Ted?
Ma che hanno commosso, soprattutto nella seconda parte, con la dichiarazione d’amore di Barney a Robin.

La scorsa stagione del telefilm si era chiusa che Barney vestito da sposo e gli amici tutti riuniti al suo matrimonio. Solo all’inizio di quest’anno abbiamo visto che la sposa di Barney (e ancora non è detto che il matrimonio avverrà) è Robin. Nella dodicesima puntata della season 8 andata in onda negli Stati Uniti è stato spiegato come Barney ha convinto Robin a farsi dire sì.
Utilizzando l’ultima e geniale pagina del celebre “Playbook” del rimorchio, sono 16 le fasi che il simpatico latin lover ha messo in atto, dall’aprire il suo cuore, sino a farla ingelosire e mettere in mezzo Ted fingendo di voler sposare un’ altra.
Robin ha detto sì, almeno alla dichiarazione, cosa farà all’altare, se ci arriverà, ancora non c’è dato saperlo.

I singoli episodi di How I met your mother, nonostante la serie abbia ormai otto anni, sono ancora esilaranti.
Non è ancora certo se ci sarà una nona stagione ma è certo che, in effetti, il pubblico è un po’ stanco dell’attesa e della suspance intorno alla “mamma”, che è stata tirata un po’ troppo per le lunghe.
I personaggi sono cresciuti l’unico ad aver fatto un percorso sembra essere stato Barney mentre gli altri, nonostante i numerosi amori di Ted e il matrimonio di Lilly e Marshall, sono molto simili a ciò che erano all’inizio.
La stessa Robin non è cambiata e, qualora a un metro dal grande passo scappi, la conferma di questo sarebbe totale.

Il telefilm che è incentrato sulla vita amorosa di Ted e che è una lunga digressione, la voce narrante è lui stesso nel 2030 che racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre, in queste ultime due stagioni pare aver cambiato rotta ruotando intorno alla vita sentimentale del migliore dei quattro protagonisti, Barney.
Ora sappiamo lui chi sposerà o non sposerà ma della ricerca di Ted non vi è più traccia.

Sarebbe carino scoprire il mistero su chi è la signora Mosby e incentrare un po’ della sit-com su questo.
Il troppo tergiversare, nonostante il divertimento che ogni puntata comunque ha in sé, potrebbe stancare lo spettatore.
È noto che le sit com non abbiamo bisogno di infinite story lines, la loro forza sta proprio nell’essere una parentesi di 20 minuti piacevole da guardare per ridere un po’. Lo spunto geniale di questa serie potrebbe, a lungo andare, divenire motivo stanchezza e di un calo di pubblico letale per uno show televisivo.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook