Netflix si accaparra i diritti film disney

CONTINUA LA CORSA AL POTERE DI NETFLIX, IL SUO SERVIZIO ONLINE DI VIDEO ON DEMAND E’ SEMPRE PIU VICINO A BATTERE I CANALI TV AMERICANI

Che cos’è Netflix? E’ una società degli Stati Uniti, nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via web. La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, utilizzato dai clienti anche per la restituzione. Il sottoscrittore dell’abbonamento può tenere quanto vuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall’abbonato.

Dal 2008 Netflix,  è diventato il pioniere dei servizi online di video on demand, mettendosi in concorrenza con i canali tv tradizionali come Hbo e l’ultima notizia è che ha acquistato i diritti esclusivi per trasmettere i film Disney. Nell’accordo, che prendera’ il via a partire dal 2016, l’azienda ha ottenuto anche i diritti sui classici, come Dumbo e Alice nel Paese delle Meraviglie. ‘”E’ un coraggioso passo in avanti per la televisione su Internet” –  ha detto il capo di Netflix, Ted Sarandos. 


About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook