Premio solinas: annunciati i finalisti di storie per il cinema 2012

10 FILM DI GRANDE QUALITÀ. ORIGINALI, IRRIVERENTI, FATTI DI PERSONAGGI E MONDI STRAVAGANTI  

I 10 progetti finalisti del Premio Solinas Storie per il Cinema 2012 selezionati dalla Giuria composta da –  Isabella Aguilar, Salvatore De Mola, Francesco Forlani, Annamaria Granatello, Luca Infascelli, Laura Lamanda, Laura Luchetti, Gloria Malatesta, Valerio Mieli, Silvia Napolitano, Michele Pellegrini, Angelo Pasquini, Leone Pompucci e Paola Randi – sono:

Ascolta l’altra parte (titolo originale Noi combattiamo guerre inutili) di Angelo Rago, Buoni e cattivi di Cosimo Gomez, God shave the Queen (titolo originale La muta) di Domenico Davide Pappalardo, Icaro (titolo originale Omissis) di Federico Gnesini e Valentina Strada, La guardia (titolo originale Ultima guardia) di Fabrizio Bozzetti, Lungo il fiume (titolo originale Chi l’ha vista) di Ezio Maisto e Maria Cristina Di Meo, Nessun rimpianto (titolo originale Quello che balla) di Antonio Marzotto, Piezz’e cole di Simona Coppini, Ritornerai (titolo originale Per non tornare mai) di Eleonora Cimpanelli, Voci di Mezzanotte (titolo originale Notizie di mezzanotte) di Lucio Besana.

“E’ stata un ottima annata. La qualità dei progetti inviati al concorso si è rivelata molto più alta degli anni scorsi – afferma Annamaria Granatello direttore artistico del Premio Solinas – . Siamo certi  di proporre a registi, produttori e finanziatori una rosa di  progetti forti, ricca di generi e toni diversi.“

I 10 progetti finalisti Concorrono all’assegnazione del Premio per la migliore storia di 5.000 euro e della Borsa di Studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si terrà a Roma entro fine mese. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook