Still frame: oltre la realtÀ

BOOM PER LA PRIMA WEB SERIE ITALIANA CHE HA COME PROTAGONISTA UNA MACCHINA FOTOGRAFICA

Still Frame è una nuova web serie di 3 episodi scritti e prodotti in Italia che in sole due settimane di streaming ha totalizzato più di 80.000 visualizzazioni sul sito Movieplayer. La sua peculiarità è quella di avere tra i personaggi principali una macchina fotografica capace di cambiare il destino di tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si imbattono nel suo cammino.

Nata dalla collaborazione tra clickArt production (agenzia creativa specializzata nel web) ed il gruppo di produzione video romano Fuorisync, la vicenda di Still Frame prende spunto da una misteriosa scoperta: una fotocamera, abbandonata al tavolo di un bar da un elegante signore misterioso, passerà di mano in mano incidendo in maniera profonda nella vita di ogni suo possessore temporaneo.

La macchina fotografica sembra avere una funzione molto particolare, è in grado di scattare foto di momenti che avverano nella realtà 10 secondi dopo. E così, minuto dopo minuto, in un vortice narrativo che tiene incollati allo schermo, si intrecciano e cambiano scatto dopo scatto le vite dei personaggi della serie, Giulia, Gabriele, Maddalena, Pietro, Suri.

Still Frame è uno spaccato perfetto dei giovani d’oggi alle prese con amore, tradimenti, amicizia e lavoro: attualissime dinamiche giovanili, forte riconoscibilità dei personaggi tutti a cavallo tra i 20 ed i 25 anni, ed un sound track emozionale e coinvolgente fanno da cornice a questa Serie Web brillante, fresca e divertente.

Still Frame è una web serie di genere fantastico creata da Michele Bertini Malgarini, Matteo Benedetti e interpretata da Valentina Reggio, Elisa Giani, Cristiano Caccamo, Manfredi Saavedra, Taiyo Yamanouchi, Lorenzo Pesce, Cristina Puccinelli. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook