The place beyond the pines: gosling ritorna a tutta velocitÀ

L’ATTORE DI “DRIVE” SI IMPROVVISA MOTOCICLISTA NEL FILM IN USCITA IN PRIMAVERA NEGLI USA

Derek Cianfrance è un nome che molti cinefili internazionali tengono bene a mente, ma che agli italiani dirà ben poco.
Ha diretto solo due film per il grande schermo e la sua opera seconda Blue Valentine è stata una delle sorprese indie del 2010 tanto da far guadagnare alla sua protagonista Michelle Williams una nomination all’Oscar.
Ovviamente il film in Italia non si è mai visto nonostante la presenza dell’attrice e di Ryan Gosling, volto cult dopo Drive e Le idi di marzo e futura star di Gangster Squad

Ora regista e attore sono di nuovo insieme per questa pellicola che già dal trailer si presenta come uno dei film più attesi di questa prima parte dell’anno. Il film è The Place Beyond The Pines dove troviamo anche Bradley Cooper, Eva Mendes, Ray Liotta e Rose Byrne. La storia vede come protagonista Luke (Gosling), motociclista professionista che utilizza le proprie capacità per rapinare banche e dare così sostentamento alla moglie e al figlio appena nato.
Ma contro di lui si metteranno il giovane poliziotto Avery (Cooper), per altro con serie intenzioni di buttarsi in politica, e il suo capo De Luca (Liotta).
A commentare questa vicenda turbolenta ci saranno le musiche dell’ex Faith no more Mike Patton.

Al momento non risulta acquistato da nessuna casa di distribuzione italiana, ma visto i grandi nomi, sarebbe veramente una stupidaggine lasciarsi sfuggire con un titolo come questo. Per altro Cooper sembra sempre più deciso a lasciarsi dietro l’immagine di icona del cinema demenziale (da Una notte da leoni) e la sua svolta seriosa potrebbe seriamente portarlo agli Oscar di quest’anno, anche se con la pellicola di David O. Russell Silver Linings Playbook.
Il film uscirà negli USA a marzo 2013 e noi vi terremo al corrente per quanto riguarda una possibile uscita italiana…

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook