Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

LE NOVITÀ CINEMATOGRAFICHE SONO PER TUTTI I GUSTI

Questo weekend si caratterizza per nuove opere in sala, alcune di notevole qualità (Vita di Pi è candidato ai Golden Globes come Miglior Film e non solo) altre un po’ meno. Ciò che di sicuro sappiamo è che c’è ampia scelta di generi, anche i più piccoli saranno accontentati. In un clima natalizio, in cui le strade si riempiono di persone dalla corsa frenetica per gli acquisti last minute, in un momento di tranquillità e relax il buon cinema non delude mai!

FILM IN SALA:

RALPH SPACCATUTTO – per curiosi bambini

Il cattivo del videogioco Felix l’Aggiustatutto, stanco di fare sempre e solo la parte del crudele, esce dal gioco per cercare di vincere una medaglia all’interno di un altro video game. La conquista della gloria però non è affatto un cammino in discesa: personaggi malvagi, disavventure divertenti e piccole pesti combina guai provocheranno a Ralph non pochi problemi. Ottimo film d’animazione da vedere non solo per i più piccoli ma anche per quelli un po’ più cresciuti: la sceneggiatura originale e divertente, e l’ottima resa digitale metteranno tutti d’accordo sulla buona qualità del film.

I 2 SOLITI IDIOTI – per curiosi idioti

Tornano sul grande schermo Ruggero e Gianluca De Ceglie, due dei personaggi più amati della coppia comica Francesco Mandelli – Fabrizio Biggio. Da mtv, passando per youtube, riprendono le storie di padre e figlio da dove li avevamo lasciati (cioè dal matrimonio di Gianluca con l’orribile Fabiana). I personaggi degli schetc più amati li vediamo man mano apparire all’interno di una vicenda complicata nella quale Ruggero si trova a fare i conti con la mafia russa e i finanzieri. Le gag divertenti non mancano ovviamente intrise di parolacce. Ma d’altronde piacciono anche (soprattutto?!) per questo no.

VITA DI PI – per curiosi di strane storie

Scena iniziale: un vecchio indiano racconta la sua storia ad un giovane scrittore inglese in cerca di un soggetto e dell’ispirazione. “una volta sentita la mia storia crederai in Dio”, gli dice. Pi ha molto da raccontare infatti. Per esempio, un viaggio in mare fatto su un’imbarcazione che aveva come altri passeggeri una zebra, una iena, un orango, e una tigre di nome Richard Parker. Ang Lee porta al cinema una storia fantastica, sostenuta da una sceneggiatura quasi senza neanche una pecca, e supportata da effetti visivi di altissima qualità. Un consiglio, non perdetevelo in sala!

LOVE IS ALL YOU NEED – per NON curiosi

In occasione di un matrimonio di Patrick e Astrid, le due famiglie degli sposi si trovano a convivere nella stessa villa di Philip, padre del ragazzo, in Italia, a Sorrento. Tutto fila liscio finché Philip non s’innamora di Ida, madre della sposa. Classica trama in pieno stile americano, è assolutamente un film sciapo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook