2013: hollywood punta sul sequel

PER QUES’TANNO IL CINEMA VUOLE ANDARE SUL SICURO. SONO PREVISTI 31 SEGUITI E 17 RIFACIMENTI DI FILM

Possiamo chiamarla mancanza di fantasia o anche bisogno, per il grande cinema, di andare sul sicuro contando che proprio sul finir del 2012 Cloud Atlas, film su cui si era puntano molto interpretato da Tom Hanks e Halle Berry in America ha incassato meno dei 100 mila dollari che è costato. Possiamo dargli qualsiasi nome a questa tendenza di Hollywood per il nuovo anno di puntare soprattutto su sequel di lungometraggi di grande successo o rivisitazioni di film e storie del passato.

Si parla di grandi cifre: ben 31 sono i sequel previsti e ben 17 i rifacimenti che puntano non sul nuovo ma sul grandioso dato ciò che sono in grado di fare le nuove tecnologie.

Per quanto riguarda i sequel vedremo al cinema troveremo Fast and Furoius 6, Die Hard 5, Scary Movie 5 e Paranormal Activity 5. Iron man ispirerà una terza storia, mentre per The Muppets e I Puffi saranno la seconda volta sul grande schermo. Anche i rifacimenti non saranno da meno, con i nomi di Batman e Star Trek che assicureranno grandi incassi al botteghino. Perché anche se è arte il cinema è anche industria e, in qualche modo, deve sopravvivere.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook