Al pacino & brian de palma: il ritorno

A 30 ANNI DA SCARFACE, I DUE  TORNANO A LAVORARE INSIEME

Trent’anni fa erano sullo stesso set cinematografico, un set che ‘partorì’ uno dei film cult dell’ultimo secolo: Scarface. Adesso Al Pacino e Brian De Palma tornano a collaborare per il film Happy Valley, pellicola che racconta la storia di Joe Paterno, l’uallenatore con il record di titoli in prima divisione di football del college. Al Pacino torna quindi sui campi di gioco, come ai tempi di Ogni Maledetta Domenica.

 Ambientato negli anni ’60, narra le vicissitudini dell’allenatore Joe Paterno prima del suo arrivo alla PSU nel 1966. Il suo successo sportivo e il seguente declino, dovuto ad uno scandalo sessuale in cui venne coinvolto. Nel 2010 la Penn State University di Happy Valley, scoprì che l’allora collaboratore di Joe, Jerry Sandusky, aveva molestato sessualmente molti ragazzini. Paterno sapeva tutto, ma decise di non rivelare nulla, cosa che gli costò il posto di lavoro.

 

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook